Bikers… i viaggi “on the road” di Idee Per Viaggiare

bikers

Cosa è Bikers? E’ un viaggio che racchiude il volo, l’hotel ed un tour in moto. Ma questo è troppo riduttivo. E’ un tour esperienziale per molti. Per altri è un vero e proprio stile di vita. Nella maggior parte dei casi è la realizzazione di un sogno. Questo tipo di viaggio è rivolto al motociclista puro. A quello che prende la moto anche d’inverno. A quello esperto.  Ma anche al semplice appassionato. Ma sicuramente è rivolto a chi cerca un’esperienza unica, al di fuori di ogni concetto di viaggio mai pensato prima…

unnamed-2

Basta avere una patente per la moto ed almeno un anno di esperienza nella guida a due ruote e si è pronti a partire per un viaggio che vi darà tantissime emozioni. Non importa il luogo, o se già ci siete stati, vedrete che sarà come se prima non aveste mai viaggiato…

E’ quello che è successo nel nostro ultimo viaggio di  “lavoro” (un duro lavoro ma qualcuno deve farlo!). Siamo partiti da Los Angeles e, chi a cavallo di una Harley chi di una Indian, abbiamo macinato più di 2.000 Km, esattamente 1.820 miglia, in 9 giorni. Ci siamo ritrovati a passeggiare sul set cinematografico più famoso al mondo, quello di Santa Monica. Abbiamo attraversato il calore intenso nel nulla più assoluto della Death Valley. Abbiamo ceduto alle tentazioni di Las Vegas e visitato anche i dintorni. Ci siamo fatti baciare dagli ultimi raggi del sole che andava a riposarsi nel lago Powell. Ci siamo trasformati in cow boys nell’incanto della Monument Valley e siamo rimasti a bocca aperta nell’immensità del Grand Canyon. Ci siamo emozionati, come se fosse la prima volta, percorrendo di nuovo la Route 66 (che termina proprio a Santa Monica) essendo consapevoli che quella è la strada che abbiamo sempre cercato nelle nostre mappe del tesoro. E poi abbiamo sfidato la varietà di una delle strade più belle al mondo. Quella che da Victorville, passando per Angel Crest, arriva a Los Angeles. Tutto questo in compagnia di quell’opera d’arte in ferro con due ruote e con un suono che per alcuni è un semplice rumore, per altri è pura melodia celestiale…

unnamed-1

Con le mani che sapevano ancora di benzina siamo tornati con la voglia di ripartire subito. Con due viaggi da fare quanto prima. Quello della Baja California, da Los Angeles a Cabo San Lucas. Per entrare in quel Messico che non si trova in Messico. Per accelerare all’interno della penisola dove migrano le balene e dove l’avventura ti farà compagnia. E quello negli Emirati. Dove, attraverso strade con un asfalto perfetto, si avrà la possibilità di passare dallo sfavillante skyline di grattacieli lussuosi a pareti di roccia che si tuffano nel mare, da montagne che sembrano dipinte alle sabbie del deserto. Dove si potrà percorrere una delle strade più belle al mondo, quella di Jabel Hafeet.

Noi abbiamo già lo start premuto. Tu cosa aspetti?

Leave a Reply

Your email address will not be published.