Berlino e la Germania

By 9 maggio 2022 No Comments
veduta-della-skyline-di-berlino-cpatinoshutterstoc-628

Berlino e la Germania

Monaco di Baviera, Ratisbona, Dresda, Meissen, Berlino, Potsdam, Lipsia, Weimar, Francoforte

Questo viaggio in Germania è un itinerario sorprendente che esplora i mille volti del Paese, alternando paesaggi naturali da favola a meraviglie architettoniche splendidamente conservate. Scoprirete la gaudente Monaco, l’affascinante Dresda, la poliedrica Berlino, la nobile Potsdam e la moderna Francoforte.

8 GIORNI / 7 NOTTI

PARTENZE da GIUGNO ad OTTOBRE 

A PARTIRE DA EURO 1.160 p.p. 

disponibile come  tour in pullman e tour volo incluso

 


ITINERARIO DI VIAGGIO

 

1° giorno
ITALIA - MONACO DI BAVIERA
Viaggio in pullman: partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Monaco di Baviera. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo Monaco di Baviera in serata e ceniamo in hotel.
Viaggio in aereo: partiamo con volo di linea in direzione Monaco e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.

2° giorno
MONACO – RATISBONA – DRESDA
Con la guida visitiamo Monaco, ammirando in particolare l’imponente Maximilianeum e la Koningsplatz e nella zona pedonale incontriamo la Residenza Ducale, la cattedrale Frauenkirche e Marienplatz. Partiamo quindi per la Baviera orientale e sostiamo a Ratisbona. Dopo il pranzo libero facciamo una passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico. Nel pomeriggio proseguiamo per Dresda, dove ceniamo.

3° giorno
DRESDA – MEISSEN – BERLINO
Con la guida visitiamo Dresda: il Teatro dell’Opera, il grandioso complesso barocco dello Zwinger, le chiese Hofkirche e Frauenkirche, e infine la terrazza panoramica di Bruhl sul fiume Elba. Dopo il pranzo libero, il tour in Germania segue il corso dell’Elba fino a Meissen dove facciamo una passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico medievale. Raggiungiamo Berlino e una volta cenato possiamo partecipare alla panoramica notturna della città.

4° giorno
BERLINO
Al mattino la guida ci accompagna a visitare questa città in sorprendente equilibrio tra modernità e tradizione. Ricostruita dopo la seconda guerra mondiale e la caduta del Muro dai più illustri architetti, Berlino comprende edifici e quartieri all’avanguardia che rispettano l’impronta originaria della città. Ammiriamo gli esterni dei principali monumenti di quelle che erano la parte orientale e quella occidentale: Alexanderplatz, il quartiere Nikolai, Gendarmenmarkt con il duomo francese e quello tedesco, il viale Unter den Linden, la Porta di Brandeburgo, il Reichstag e il quartiere del Governo. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio possibilità di partecipare a una rilassante crociera sul fiume Sprea. Cena in serata

5° giorno
BERLINO
Continuiamo la nostra visita guidata di Berlino lungo il viale Karl Marx, per ammirare poi la East Side Gallery, il quartiere Kreuzberg, il nuovo Museo Ebraico, il Checkpoint Charlie e i resti del Muro, Potsdamer Platz, Kurfürstendamm e infine Charlottenburg. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi, con la possibilità di partecipare ad un’escursione facoltativa all’Isola dei Musei, con visita al Museo di Pergamo. La cena è libera.

6° giorno
POTSDAM – LIPSIA
La provincia del Brandeburgo ci attende la mattina per un’escursione guidata. Dopo una prima sosta per ammirare l’esterno del palazzo di Cecilienhof, giungiamo a Potsdam, sede di uno dei complessi residenziali più belli d’Europa. Proseguiamo poi verso la Sassonia occidentale, dove dopo il pranzo libero raggiungiamo Lipsia. Qui passeggiamo con l’accompagnatore nel centro storico prima della cena.

7° giorno
NORIMBERGA – MONACO DI BAVIERA
Raggiungiamo la città imperiale di Norimberga e dopo il pranzo facciamo una passeggiata con l’accompagnatore per vedere il Castello, la chiesa di San Sebaldo, la piazza del Mercato con la bella fontana barocca e la chiesa di Nostra Signora, il lungofiume e gli antichi vicoli con i negozi degli originali Lebkuchen, dolci speziati locali. Proseguiamo per Monaco dove ci attende la cena.

8° giorno
BERLINO
Viaggio in pullman: al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.
Viaggio in aereo: in base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma (solo per la formula volo)
  • Volo a/r con franchigia bagagli (solo per formula volo)
  • Tasse aeroportuali (solo per formula volo)
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa (solo per la formula volo)
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti Boscolo
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 6 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)
  • Visite guidate di Monaco, Dresda, Berlino, Potsdam
  • L’esclusivo Kit viaggio Boscolo
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici