Dublino e il Sud Ovest d’Irlanda

By 29 maggio 2017 No Comments
dublino

Dublino e il Sud Ovest d’Irlanda

Un meraviglioso itinerario FLY&DRIVE da Dublino ai punti proncipali del sud-ovest dell’Irlanda in un perfetto mix tra siti archeologici e monastici, scogliere, parchi, antiche città e paesaggi bucolici.

PARTENZE DAL 1/6 AL 31/12 2021

FLY&DRIVE 5 GIORNI

Quota individuale da

€350

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO
BENVENUTI IN IRLANDA!
Arrivo a Dublino. Potete effettuare una visita panoramica della città, passeggiando lungo O’Connell Street, la strada più grande d’Europa. Qui si trovano la torre di acciaio alta 120 metri, la “Spire” e il General Post Office, uno dei monumenti più emblematici durante i primi decenni del 1900. Potete visitare anche il Triniy College che custodisce il Book of Kells e fare un salto alla Guinness Storehouse oppure alla Distilleria Jameson. Pernottamento nella zona di Dublino.

2° GIORNO
KILDARE / TIPPERARY / KERRY
Prima colazione in albergo. Partite in direzione sud attraverso i ricchi pascoli del Kildare. Avrete l’opportunità di visitare: l’Irish National Stud di Tully, dove sono stati allevati alcuni dei migliori cavalli da corsa al mondo; i Giardini Giapponesi, nel parco della scuderia. Continuate verso sud passando per Cashel dove potete ammirare uno dei più importanti siti ecclesiastici irlandesi, la Rocca di San Patrizio, nella pianura del Tipperary. Continuate in direzione di Killarney, tra montagne e laghi davvero spettacolari. Pernottamento nella contea del Kerry.

3° GIORNO
IL RING OF KERRY
Prima colazione in albergo. Vi consigliamo di dedicare l’intera giornata dedicata all’escursione nel Ring of Kerry, un circuito meraviglioso che fa il giro della penisola di Iveragh e durante il quale si ammirano paesaggi spettacolari, montagne, laghi e viste mozzafiato sull’Oceano Atlantico. Poeti, pittori, scrittori e musicisti hanno cercato di trasmettere la bellezza di questa zona. Toccherete le località di Killorglin, Waterville e Sneem. Avrete l’opportunità di visitare il Kerry Bog Village, un museo incentrato sulla storia e la cultura dell’Irlanda. Nel viaggio di ritorno verso Killarney potete fermarvi alla Muckross House, un magnifico palazzo vittoriano, vicino alle rive dell’omonimo lago. Pernottamento nella contea del Kerry.

4° GIORNO
LIMERICK / DUBLINO
Prima colazione in albergo. Questa mattina partite in direzione nord, attraversando la contea del Kerry. Lungo il percorso potrete fermarvi nel pittoresco villaggio di Adare, con i suoi caratteristici cottage dal tetto di paglia e l’Abbazia medievale. Continuate alla volta della città medievale di Limerick dove consigliamo la visita al Museo Hunt che ospita una rinomata collezione privata di oltre 2.000 opere d’arte. Proseguendo in direzione di Dublino potete visitare il Castello di Birr ed avere anche la possibilità di ammirare il Grande Telescopio, che risale al 1840 e per 70 anni è rimasto il più grande al mondo. Pernottamento nella zona di Dublino.

5° GIORNO
ARRIVEDERCI!
Prima colazione in albergo.

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Sistemazione in B&B, oppure 3* o 4* in Formula Mix, oppure 4* o 5* in Formula Charme con trattamento di pernottamento e prima colazione;
  • Kit da viaggio;
  • Polizza multirischi turismo.

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Trasporto aereo;
  • Tasse aeroportuali soggette a riconferma;
  • Noleggio auto;
  • Quota iscrizione € 90;
  • Pasti non menzionati nel programma;
  • Bevande;
  • Escursioni facoltative;
  • Assicurazioni facoltative;
  • Facchinaggio, extra di carattere personale e quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.