EXPERIENCE INDIA – India del Nord

By 13 settembre 2021 No Comments
242

EXPERIENCE INDIA – India del Nord

Un nuovo itinerario, nato a giugno 2022, per offrire un modo diverso di viaggiare, che mescola le visite classiche con esperienze più particolari e tutte diverse l’una dall’altra.

PARTENZE DI GRUPPO 2022/2023
8,22 NOVEMBRE; 6 DICEMBRE; 10,24
GENNAIO; 7,21 FEBBRAIO; 7,21 MARZO

11 giorni / 09 notti
QUOTE A PARTIRE DA EURO 2.430 VOLI INCLUSI p.p.

 

PROGRAMMA E ITINERARIO DI VIAGGIO

1° GIORNO
Italia/Delhi
Partenza dall’ Italia con volo per Delhi, con cambio aeromobile. Pasti, pernottamento a bordo.

2° GIORNO
Delhi
Pensione completa con prima colazione a bordo. Arrivo a Delhi in mattinata. Nel pomeriggio, giro panoramico in New Delhi della parte che porta di più l’impronta dell’impero coloniale britannico, coi palazzi che un tempo erano dei Vicerè ed oggi sono le sedi del governo, ed il famoso India Gate. Visita della tomba in pietra e marmo del Nawab Safdar Jang. Infine visita della parte Sud, la più antica della città, con il prezioso complesso archeologico del Qutub Minar. Al termine, sosta per un aperitivo su terrazza con vista sul Qutub Minar. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO
Delhi/Jaipur
Pensione completa. In mattinata, heritage walking tour per le strette antiche viuzze della città vecchia, l’antica Shajahanabad, alla scoperta delle sue attività artigianali e dei suoi angoli nascosti. Visita poi della Moschea del Venerdi, dalla quale si può ammirare l’imponente Forte Rosso. Infine, visita del tempio Sikh per una introduzione a questa interessantissima religione e alle sue usanze. Nel pomeriggio, trasferimento a Jaipur. Pernottamento.

4°GIORNO
Jaipur
Pensione completa. In mattinata escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante (numero degli elefanti disponibili permettendo). Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Pranzo in dimora storica. Nel pomeriggio, visita della “città rosa”: il Palazzo di Città con il suo Museo e l’Osservatorio astronomico. Gita in risciò a pedale per le vie della città vecchia. Pernottamento.

5° GIORNO
Jaipur/Abhaneri/Fatehpur Sikri/Agra
Pensione completa. In mattinata, trasferimento ad Agra. Sosta per la visita del sorprendente pozzo-palazzo di Abhaneri, particolarissima struttura risalente al VII – IX secolo. Al termine, ci si sposterà in un resort vicino per gustare in tutta sicurezza il sorprendente street food indiano (sostituisce il pranzo). Proseguimento per Agra con seconda sosta per la visita di Fatehpur Sikri, antica capitale Moghul costruita dal piu’ grande imperatore della dinastia, Akbar, sul luogo dove un mistico gli aveva predetto la nascita del figlio. Arrivo ad Agra. Pernottamento.

6° GIORNO
Agra
Pensione completa. Sveglia molto presto per provare l’esperienza speciale di visitare il Taj Mahal all’alba, quando nelle giornate di bel tempo i raggi del sole ne colpiscono il marmo bianco tingendolo di rosa. Di seguito, visita del Forte Rosso, che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l’evoluzione dell’arte di questa dinastia nei secoli e visita del prezioso mausoleo di Etimad-ud-Daulah. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per il relax. In serata, spettacolo in stile bollywood sulla vita della principessa alla cui memoria fu innalzato il Taj Mahal. Pernottamento.

7°GIORNO
Agra/Orcha/Khajuraho
Pensione completa. Oggi si sperimenterà un diverso mezzo di trasporto, il treno indiano, con un breve tragitto verso Orcha. Visita del tesoro nascosto di Orcha, adagiata sulle rive del fiume Betwa, ed in particolare del Jehangir Mahal, palazzo dal quale si può osservare l’affascinante città abbandonata. Proseguimento per Khajuraho via terra. Pernottamento.

8°GIORNO
Khajuraho/Varanasi
Mezza pensione. In mattinata, visita dei templi occidentali induisti, capolavoro dell’architettura sacra indiana, famosi per le raffigurazioni erotiche, basate sul tantrismo. Visita dei templi orientali jainisti. Trasferimento in aeroporto e volo per Varanasi. Se il volo sarà in orario, prima visita al Gange per la suggestiva cerimonia dell’aarti, con il fuoco (altrimenti sarà spostata al giorno successivo). Pernottamento.

9°GIORNO
Varanasi
Pensione completa. Giro in barca all’alba per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente, tradizione ininterrotta da 5000 anni. Sempre al mattino presto, esperienza di una sessione di yoga (45 min circa in totale) sulle rive del fiume Gange. Passeggiata attraverso i vicoletti della città antica che ospita il sacro Vishwanath Mandir o Tempio d’Oro e visita al tempio della Madre India. Nel pomeriggio, visita del sito archeologico di Sarnath, sacro al buddismo poiché luogo della prima predicazione del Buddha. Pernottamento.

10°GIORNO
Varanasi/Delhi
Mezza pensione. In mattinata, trasferimento in aeroporto e volo per Delhi. Nel pomeriggio approfondiremo le visite della città con alcune delle molte altre possibili oltre a quelle classiche proposte a inizio tour. I giardini che proteggono le antiche tombe della dinastia Lodhi, il museo che fu la casa di Indira Gandhi e che ci parla attraverso oggetti e fotografie di tutti i membri della dinastia, infine una passeggiata in Connaught place, antico cuore commerciale della città. Cena e camera a disposizione fino alla partenza (o pernottamento per chi partisse l’indomani mattina). In tarda serata, trasferimento in aeroporto e imbarco.

11°GIORNO
Delhi/Italia
Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo ed ultimo giorno) partenza alla volta dell’aeroporto di origine.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli intercontinentali e interni in economy;
  • franchigia bagaglio;
  • transfer;
  • tratte in treno con A/C e posto a sedere prenotato;
  • trattamento e pernottamenti come da programma;
  • tour escort indiano parlante italiano dai 2 partecipanti.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • tasse aeroportuali;
  • quota apertura pratica;
  • assicurazione multirischio medico bagaglio e annullamento;
  • pasti mancantI
  • mance ed extra a carattere personale;
  • tutto quanto non specificato alla voce precedente.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.