
Irlanda del Nord e Isole Aran
Dublino, Belfast, Londonderry – Derry, Galway, Clonmacnoise
PARTENZE da Giugno a Settembre
08 GIORNI/07 NOTTI
QUOTE a partire da € 1.550 VOLO INCLUSO!
PROGRAMMA E ITINERARIO DI VIAGGIO
1° GIORNO
ITALIA – DUBLINO
Atterrati a Dublino con volo dalla città prescelta potremmo avere un po’ di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.
2° GIORNO
DUBLINO – BELFAST
La visita guidata di Dublino parte dalla cattedrale medievale di St. Patrick e dal Trinity College che custodisce il Book of Kells, prezioso manoscritto miniato del IX secolo. Prosegue poi con le piazze dall’architettura georgiana come Merrion Square, Fitzwilliam Square e Georgian Square. Dopo il pranzo libero ci dirigiamo quindi verso l’Ulster, immergendoci in un emozionante paesaggio colorato di verde. La nostra meta per la cena è Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord dal 1920.
3° GIORNO
BELFAST – LETTERKENNY
La visita guidata di Belfast tocca i luoghi e i monumenti che ne hanno segnato la storia, come le chiese di S. Patrizio e S. Anna, il tribunale, le prigioni, la City Hall, la Queens University, l’area cantieristica del Titanic e i murales di Shankill Road e Falls Road. Dopo il pranzo libero, ci immergiamo nei paesaggi bucolici d’Irlanda e raggiungiamo la Via del Gigante, impressionante formazione geologica Patrimonio dell’UNESCO. Composta da oltre 40.000 colonne esagonali di basalto sul mare, è frutto di attività eruttive di 60 milioni di anni fa. Prima della cena a Letterkenny, sostiamo per fotografare le rovine del Castello di Dunluce.
4° GIORNO
PARCO DI GLENVEAGH – DERRY – LETTERKENNY
Le vacanze in Irlanda proseguono nel Parco Nazionale di Glenveagh, regno di cervi e uccelli selvatici nel cuore del Donegal. Questa contea custodisce forse i paesaggi più emozionanti e incontaminati dell’isola, con la costa frastagliata e montagne di torba e di erica. Questa è la patria del tweed, tessuto di lana i cui colori un tempo identificavano lo status sociale di chi lo indossava. Dopo il pranzo libero, insieme alla guida andiamo alla scoperta di Derry, o Londonderry come dicono gli inglesi, passeggiando nel centro storico e lungo le mura secentesche. Rientriamo a Letterkenny per la cena libera.
5° GIORNO
DONEGAL – SLIGO – GALWAY
Passando per Donegal, città capoluogo dell’omonima contea, ci dirigiamo sulla costa Ovest per vivere l’incanto dei suoi porticcioli, delle scogliere e delle lunghe spiagge. Dopo il pranzo libero ci dirigiamo nella contea di Sligo, patria del poeta William Butler Yeats, facendo tappa a Drumcliff, dove il poeta è sepolto. Arriviamo a Galway che visitiamo con l’accompagnatore, alle porte del romantico Connemara. Ceniamo in serata.
6° GIORNO
ISOLE ARAN – GALWAY
Il nostro viaggio in Irlanda ci fa approdare oggi in battello a Inishmore, la più grande delle isole Aran, mitico arcipelago ai confini del mondo privo di vegetazione, in cui ogni fazzoletto di terra coltivabile è stato pazientemente ricavato dall’uomo sovrapponendo strati di alghe e sabbia. Visitiamo l’isola in minibus e saliamo al forte preistorico di Dun Aengus, su una roccia a strapiombo alta oltre 90 metri. Il pranzo è libero e la cena ci attende al rientro sulla terraferma7° GIORNO
7° GIORNO
GALWAY – CLONMACNOISE – DUBLINO
Attraversiamo le pianure centrali e ci fermiamo sul fiume Shannon a Clonmacnoise, la più grande città monastica d’Irlanda fondata nel 545 da San Ciaran. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Dublino dove avremo del tempo libero prima della cena di arrivederci.
8° GIORNO
DUBLINO - ITALIA
In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.
LA QUOTA COMPRENDE:
-
Assistente in aeroporto a Milano e Roma
- Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
- Tasse aeroportuali
- Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
- Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti Boscolo
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
- 7 pernottamenti e prime colazioni
- 6 cene, di cui una cena tipica (acqua inclusa)
- Visite guidate a Dublino
- Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
- Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemic