PALM BEACH RESORT

By 24 marzo 2017 No Comments
pb_finale

PALM BEACH RESORT & SPA MALDIVE

“Passione Naturale”

 

9 GIORNI/7 NOTTI – PARTENZA CON VOLI DI LINEA

 QUOTE  A PARTIRE DA EURO 3110  p.p.

TRATTAMENTO PALM BEACH ALL INCLUSIVE PLAN  

 

Emblema_Maldive

Fuso orario: gmt +3
Capitale: Male
Valuta: Rufiyaa
Posizione: La Repubblica delle Maldive è uno stato insulare composto da un gruppo di atolli situati nell’Oceano Indiano a sud-sudovest dell’India. L’arcipelago dista 735 km da Sri Lanka ed è orientato in direzione nord-sud, estendendosi per 754 km in lunghezza e 188 in larghezza. È posizionato in buona parte prossimo all’Equatore e la parte estrema meridionale ne è a cavallo
Clima: Il clima delle Maldive è di carattere monsonico. Il monsone secco s’instaura da dicembre ad aprile ed è caratterizzato da piogge deboli e poco frequenti; il cielo risalta nel suo azzurro intenso più facilmente. Il monsone umido, da maggio a novembre, porta piogge torrenziali più frequenti che possonodurare alcune ore e talvolta giorni interi; il cielo risulta più spesso velato o soggetto a passaggi nuvolosi. La temperature medie oscillano tra i 26° (min) e i 31 °C (max). Il mese più caldo è aprile, anche se i più secchi e soleggiati risultano febbraio e marzo; inoltre la costante presenza della brezzamonsonica attenua la sensazione di calore e di afa, rendendo il clima, al di fuori dei periodi molto piovosi, sicuramente apprezzabile nonostante l’umidità relativa media decisamente elevata. La temperatura dell’acqua oscilla fra i 28-29 °C delle acque extralagunari e i 30-32 °C delle lagune; inoltre all’interno degli atolli il termoclino è pressoché nullo. Le massime precipitazioni si verificano nei mesi fra maggio e dicembre mentre in febbraio e marzo sono molto ridotte; gennaio e aprile sono mesi di transizione, con precipitazioni che variano di anno in anno. In corrispondenza del cambio del monsone (metàmaggio e fine novembre) si producono spesso violenti acquazzoni o temporali, con venti intensi costanti o a raffica che possono durare diversi giorni.

Festività: Feste religiose musulmane • Ramadan, nono mese del calendario musulmano, è un mese caratterizzato da 30 giorni di digiuno. In questo periodo le ore lavorative subiscono dei cambiamenti per consentire ritmi meno pesanti;

  • Eid-ul Al’h’aa cade il decimo giorno del mese Zul Hijja nel calendario islamico. Coloro che possono permetterselo si recano in pellegrinaggio alla Mecca, invece, quelli che rimangono nelle città partecipano alle celebrazioni e alle feste. Eid-ul Al’h’aa è la festa più lunga dell’anno e la gente si prepara con largo anticipo per poter visitare amici e parenti in altre isole; come tutti i musulmani, anche i maldiviani celebrano il Compleanno del Profeta. Le famiglie invitano le persone presso le loro case per offrire i piatti preparati per questo giorno speciale.
  • Kuda Eid, primo giorno del mese di Shawaal nel calendario islamico, è il periodo che segue la conclusione di Ramadan ed è quindi un periodo di festa. Alla mattina presto gli uomini e le donne si raccolgono nelle moschee per pregare. In ogni casa si organizzano feste e pranzi e amici e parenti sono invitati;
  • Festa Nazionale commemora la grande vittoria di Mohamed Thakurufaanu sui portoghesi nel 1573. La festa cade il primo giorno del terzo mese del calendario islamico.

IL RESORT

Madhiriguraidhoo è il nome della stupenda isola che ospita il Palm Beach Resort, una struttura progettata con gusto e realizzata nel completo rispetto della natura. Un luogo per veri intenditori, riservato a chi preferisce le magie costruite con pazienza dalla natura in milioni di anni, a quelle artificiali dei villaggi convenzionali. L’isola di Madhiriguraidhoo, situata nell’atollo di Lhaviyani, è lunga quasi 2 Km, larga 400 metri e ha 4 km di spiaggia. Sulla punta nord dell’isola si allunga verso il mare una spettacolare lingua di sabbia ideale per godersi il tramonto. Nel versante orientale c’è una grande laguna e il reef è raggiungibile a nuoto; punti migliori per lo snorkeling sono presenti nell’atollo e vengono organizzate uscite in barca gratuite per praticarlo. L’isola si raggiunge in idrovolante, circa 40 minuti di volo in direzione nord. Come tutte le isole presenti alle Maldive anche Palm Beach è sottoposta al fenomeno dell’erosione delle spiagge, causato dai venti, dalle correnti e dalle maree, e per contrastarlo è stata necessaria la costruzione di muretti antierosione, lunghi circa 400 m, su una piccola parte dell’isola. Questo è anche il motivo per il quale l’isola può assumere aspetti diversi nelle varie stagioni.con acqua di mare, sala teatro-cinema, servizio medico italiano, connessione Wi-Fi presso la Club House. Lungo pontile con solarium, bar e ristorante (aperto per la cena, a pagamento, su prenotazione). A pagamento: centro benessere, centro subacqueo esterno, servizio lavanderia, noleggio minibus e fuoristrada con autista, escursioni e safari.

La struttura comprende 138 camere, tutte indipendenti e ben distanziate l’una dall’altra da una rigogliosa vegetazione. Un comodo patio munito di “hundoli”, tipico dondolo maldiviano, permette di godere della splendida spiaggia e del mare. L’arredamento si caratterizza per il gusto e per l’accurata scelta dei materiali. Le camere sono dotate di ogni comfort, come cassette di sicurezza, aria condizionata, ventilatore, tv satellitare, minibar, telefono, acqua desalinizzata; offrono confortevoli spazi abitativi sia interni che esterni. L’ampia zona bagno è stata progettata in tipico stile maldiviano: è “open air” e dispone di doppio lavabo, vasca da bagno e doccia.

    • Presidential Suite: Lasciatevi incantare dall’eleganza, dal lusso discreto e dalla magica atmosfera di queste splendide residenze di 300 mq. Arredate in stile balinese con uso di legni pregiati e materiali naturali, sono composte da due ampie camere da letto con zona guardaroba, un salone con sala da pranzo, due bagni open air e un patio privato attrezzato. Ogni camera da letto dispone di un comodo divano ad angolo e stanza da bagno open air con doccia e vasca da bagno. Possono ospitare da 4 a 6 persone.
    • Suite: Progettate per ospiti esigenti, 100 mq di comfort e stile. Godono di un’ottima vicinanza ai servizi centrali. Le Suite sono simili alle Presidential nell’arredamento, ma con una sola camera da letto, un divano ad angolo, zona guardaroba, un bagno open air con doccia e vasca da bagno e un comodo patio dove rilassarsi godendo della stupenda vista del mare.
    • Junior suite: (Lato Alba e lato Tramonto) Spaziose e funzionali, di 60 mq, hanno pavimenti in parquet e arredi in stile balinese e oltre alla zona notte dispongono di un angolo salotto, zona guardaroba e un bagno open air.
    • De Luxe (Lato Tramonto): Hanno le stesse caratteristiche delle camere Junior Suite, sia per la dimensione che per l’arredamento. Sono situate vicino ai servizi centrali, ma più sottoposte in alcuni periodi dell’anno al fenomeno dell’erosione della spiaggia.
    • Villas: Sviluppate su due piani, di 80 mq, sono ideali per le famiglie. Una camera da letto al piano superiore con balcone panoramico mentre al piano terra si trova il soggiorno con salottino, zona spogliatoio e l’ampio bagno con doppio lavabo e vasca.
    • Garden Villas: Ideali per famiglie, di 80 mq, sono composte da due camere collocate su due piani; arredate in stile balinese dispongono di ampia veranda con vista giardino, bagno all’aperto e spogliatoio. Non dispongono di accesso privato alla spiaggia.
    • Diving Club: Room Con un’area di 45 mq, sono composte da camera da letto con angolo salottino, bagno e un’ampia zona guardaroba. Queste camere sono vicine al Diving Centre e al pontile da cui partono i dhoni per le immersioni. Sono arredate in modo semplice, ma dotate di ogni comfort. Non dispongono di accesso privato alla spiaggia. Per chi soggiorna nelle camere Diving è riservato uno sconto del 50% sui corsi (escluso il Diving Master) e sulle immersioni.

 

La cucina accontenta tutti i palati, anche i più esigenti, grazie agli chef d’impostazione italiana che assicurano, insieme a proposte internazionali e locali, specialità tipiche della nostra tradizione comprese pizza e pasta. Particolarmente suggestiva la serata maldiviana in cui si ha l’occasione di gustare piatti tipici della cucina locale. I ristoranti Beach Bar, per il pranzo, Candle Light e Romantic Restaurant, per la cena, sono su prenotazione e a pagamento. Data la grandezza dell’isola, ci sono biciclette a disposizione degli ospiti. Ma i più pigri non temano: lo staff, su vostra richiesta, sarà lieto di portarvi da un capo all’altro dell’isola a bordo delle golf car elettriche. Presso la reception si trova l’Internet Point e il negozio che propone souvenir e artigianato locale. Mentre vicino alla piscina si trovano il negozio di abbigliamento sportivo della linea “Palm Beach Resort” e la gioielleria.

  • Coffe Shop: In riva al mare, è possibile fare colazione fino a tarda mattinata, per sentirsi veramente liberi in vacanza. Dalle cinque del pomeriggio i clienti vengono coccolati con tè e buffet di dolci.
  • Dhandehelu Restaurant: Offre pranzo e cena a buffet proponendo specialità tipiche della tradizione italiana e maldiviana, grigliate di pesce e di carne e una grande varietà di dolci e frutta. Sono incluse acqua e soft drinks oltre a tè e caffè americano.
  • Beach Bar: Sull’estrema punta nord, aperto a pranzo per gli amanti dell’abbronzatura delle passeggiate offre piatti leggeri a base di carne, pesce, verdure grigliate e ricche insalate, è anche il punto più affascinante per godersi un aperitivo al tramonto.
  • Romantic Restaurant: Suggestivo e con uno splendido pontile sul mare, aperto tutti i giorni per la colazione servita al tavolo. Si possono gustare i piatti della cucina mediterranea e gli amanti dei crostacei potranno cenare con un menù a base di aragosta. Sotto un ombrello di stelle per vivere una romantica e indimenticabile cena a lume di candela.
  • Candle Light: Dedicato agli innamorati in cerca di sensazioni uniche si trova sul pontile principale tra l’oceano e il cielo illuminato dal chiarore delle stelle. I camerieri maldiviani in costumi tradizionali, creano un’atmosfera raccolta e intima per passare un indimenticabile incontro a due.
  • Pool Bar: Aperto tutto il giorno è il punto di ritrovo per godersi da soli la magia delle stelle o stare fra nuovi e vecchi amici. Prima del pasto serale offre un ottimo aperitivo di tartine tradizionali e sushi con musica dal vivo in sottofondo.
  • Snorkeling: Ogni giorno vengono organizzate escursioni di snorkeling per andare a osservare dalla superficie, con maschera, pinne e boccaglio, i fondali marini e i pesci della barriera corallina, vedere dei colori mai visti prima e scoprire poco per volta le meraviglie del regno sottomarino.
  • Escursioni: Sono possibili escursioni su un’isola deserta, su una spiaggia corallina incontaminata, con una rigogliosa vegetazione e una visita sull’isola dei pescatori alla scoperta delle tradizioni locali.
  • Pesca: Pesca a traina, al bolentino e big-game con partecipazione alle spese. Vi accompagneranno in queste attività i ragazzi maldiviani che vi forniranno l’attrezzatura e le istruzioni necessarie.
  • Sport acquatici: Sono disponibili canoe e windsurf all’interno della quota, mentre sci e moto d’acqua sono a pagamento.

Inoltre, sarete accompagnati dal personale del Resort che vi fornirà le istruzioni necessarie per assicurarvi grandi momenti di divertimento. Beach volley, campo da calcetto, palestra, piscina adulti e bambini, squash, paddle, tennis, windsurf, kayak, snorkeling, canoe.

CENTRO BENESSERE COCONUT SPA: È il momento di rilassarsi, staccare la spina e sentirsi bene. Tutti i trattamenti naturali si ispirano agli antichi trattamenti di salute e bellezza della tradizione asiatica. La Coconut Spa è situata nella parte centrale dell’isola, a pochi metri dalla spiaggia, dove è possibile effettuare i trattamenti con stupenda vista sul mare. La Spa offre una vasta gamma di trattamenti con olii ed essenze dedicati a chi desidera rigenerarsi ritrovando l’equilibrio con elementi naturali e abbandonarsi nel silenzio e nell’immensità dell’oceano indiano sotto le mani delle esperte terapiste balinesi.

PALM BEACH DIVING CENTER Immergiti nelle meraviglie dell’Oceano Indiano! Il Centro immersioni Palm Beach, organizza fino a tre immersioni al giorno, un tuffo notturno una volta alla settimana e corsi di immersione, oltre a corsi di specialità su richiesta. I corsi proposti dal Palm Beach Diving Center seguono la didattica PADI e SSI e spaziano dai programmi per i più piccoli al Divemaster. Presso il centro immersione si può noleggiare sia l’attrezzatura per lo snorkeling che tutto l’occorrente per le immersioni. Diverse sono le tipologie d’immersione che si possono fare, tipo immersioni in “pass”, i canali che collegano l’interno dell’atollo con l’oceano aperto; immersioni sulle “thile” (secche) e nei reef all’esterno dell’atollo. Il Palm Beach Diving Center offre l’opportunità di vivere un’esperienza affascinante, facile e sicura alla portata di tutti direttamente in mare. Tutti i giorni uno staff d’istruttori è a vostra disposizione per farvi provare l’esperienza indimenticabile e unica di respirare sott’acqua attraverso l’autorespiratore.

APNEA Il Palm Beach organizza corsi di Freediving a tutti coloro che vogliono provare l’emozione di nuotare come un delfino nelle profondità dell’Oceano.

SPIAGGIA: 2 kms di lunghezza, 400 mts di larghezza, 4 kms di spiaggia bianca che circonda l’isola. Sulla punta nord dell’isola si estende una magnifica spiaggia che offre lettini ed ombrelloni, nel versante orientale c’è un grande laguna ed il reef è raggiungibile a nuoto.

CONSIGLI UTILI

LE QUOTE COMPRENDONO

Volo di andata e ritorno in classe economica – Trasferimenti dall’aeroporto al resort e viceversa, sistemazione in camera doppia “standard”, Trattamento Palm Beach All inclusive Plan - Assistenza di nostro personale.

LE QUOTE NON COMPRENDONO

mance ed extra, tasse maldiviane sui servizi extra, diving, pesca e spa

INFO UTILI DOCUMENTI & VISTO

Passaporto con almeno 6 mesi di validità dall’ingresso alle Maldive. All’arrivo viene rilasciato gratuitamente un visto di 30 giorni.

DISPOSIZIONI SANITARIE

non è richiesta nessuna vaccinazione.

CONSIGLI UTILI

I controlli doganali sono molto severi: è tassativamente vietato introdurre alcolici, carni ed insaccati di suino, pubblicazioni pornografiche o anche semplici riviste con nudi, statue di divinità o immagini sacre, droghe di nessun genere, fucili subacquei ed armi. I fucili per la pesca subacquea vengono requisiti e restituiti al momento della partenza. Cani e altri animali non sono ammessi. Solo per uso personale è consentito portare un max di 200 sigarette. Ricordiamo che è tassativamente vietata l’esportazione di corallo, madrepore, carapaci di tartaruga, conchiglie, stelle marine e sabbia. Gli unici prodotti esportabili sono quelli acquistabili nei negozi di souvenir.
RICHIEDI INFORMAZIONI

IL SERVIZIO VIENE FORNITO DA LUNEDI’ AL VENERDI’ 09:00 – 19:00
Per informazioni:
viaggi@viaggiareonline.it
tel. 06454101 – fax. 0645410777

IL BLOG DI VIAGGIARE / View All Posts