Scozia

By 13 agosto 2021 No Comments
shutterstockrf-1182769654

Scozia

Glasgow, Inveraray, Fort William, Loch Ness, Inverness, Pitlochry, Edimburgo

Non solo scogliere a strapiombo e rovine di castelli: questo viaggio in Scozia vi conduce in una terra fiera e antica, tra Edimburgo e Glasgow, facendovi scoprire scenografiche valli come quella di Glencoe e pittoreschi laghi come il Loch Lomond.

Tour di gruppo in lingua italiana
8 giorni / 7 notti

QUOTE A PARTIRE DA EURO 1.660 p.p.

VOLO INCLUSO!

 

 

PROGRAMMA E ITINERARIO DI VIAGGIO

1° GIORNO
ITALIA – GLASGOW
Partiamo con volo di linea in direzione Glasgow e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel..

2° GIORNO
GLASGOW – INVERARAY – OBAN/FORT WILLIAM
A Glasgow visitiamo la maestosa Cattedrale di St. Mungo (l’interno non è visitabile di domenica) e poi ci spostiamo sulla parte centrale del Loch Lomond, per una breve visita al villaggio di Luss. Dopo il pranzo libero raggiungiamo la graziosa Inveraray per visitare il castello omonimo. Proseguiamo per la cena in uno dei villaggi dell’area.

3° GIORNO
LOCH NESS-URQUHART-INVERNESS-PITLOCHRY
Ci dirigiamo verso nord e costeggiando il Loch Ness arriviamo a Fort Augustus e poi a Urquhart dove visitiamo le rovine del castello. Da qui ci godiamo un giro in battello sul lago fino alle porte di Inverness, capitale delle Highlands, dove passeggiamo in centro e consumiamo il pranzo libero. Ripartiamo e visitiamo una distilleria di whisky. Cena a Pitlochry.

4° GIORNO
GLAMIS CASTLE E BLAIR CASTLE
Tra le splendide vallate e brughiere delle Highlands visitiamo il Castello di Glamis, che ha la fama di essere il più stregato della Scozia. Circondato da una meravigliosa tenuta è legato anche alla famiglia reale. Dopo il pranzo libero visitiamo il Castello di Blair e la sua collezione di mobili antichi, oggetti d’arte, costumi d’epoca, armi, armature e cimeli di caccia. Cena a Pitlochry.

5° GIORNO
SCONE PALACE – EDIMBURGO
Visitiamo Scone Palace, castello immerso in un grande parco che custodisce una ricca collezione di mobili e oggetti d’arte. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Edimburgo dove ci attende la guida per farci conoscere questa città Patrimonio dell’UNESCO nella cui parte medievale spiccano il castello e il Miglio Reale che collega il Castello al Palazzo di Holyrood. Possiamo poi scegliere tra la cena libera e una serata tipica facoltativa.

6° GIORNO
EDIMBURGO
La giornata è libera, con la possibilità di dedicarci allo shopping tra i negozi e i giardini di Princess Street o di visitare individualmente l’interno del Palazzo di Holyrood con l’audioguida in italiano (la visita non è possibile se la Regina è presente). Il pranzo è libero. La cena ci attende in hotel.

7°GIORNO
EDIMBURGO - ITALIA
In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per lo shopping o le visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferiamo all’aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città di origine.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa; tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate di Edimburgo
  • 6 pernottamenti e prime colazioni
  • 5 cene (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • L’esclusivo Kit viaggio Boscolo
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici

Leave a Reply

Your email address will not be published.