Colombia Archeologica

By 10 settembre 2021 No Comments
SanAugustin03

Colombia Archeologica

Un affascinante itinerario della Colombia alla scoperta del suo tesoro storico e archeologico. Il viaggio prevede la visita dei centri storici di Bogotà e Cartagena, veri e propri gioielli d’arte e architettura coloniale, ma soprattutto dei meno famosi parchi archeologici di San Agustìn, dichiarati Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO e testimonianze della presenza di antichissime civiltà.

 

Partenze da Marzo a Settembre 2022

10 giorni / 8 notti

A PARTIRE DA EURO 2.090 p.p. + € 460 tasse aeroportuali



PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: ITALIA – BOGOTÀ
Partenza con volo intercontinentale per Bogotà. Arrivo. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

2° giorno: BOGOTÀ
Mattinata dedicata ad una camminata nella Candelaria, il centro storico della città, con la visita della Plaza Bolivar, la Capilla del Sagrario, il Capitolio, il Palazzo di Giustizia e l’edificio Lievano. In seguito visita del Museo Botero e il Museo de Oro. Pomeriggio libero. Pernottamento.

3° giorno: BOGOTÁ – POPAYAN
Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Popayan. Arrivo. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita del centro storico della città ed in particolare del Parque Caldas, la Torre del Reloj, il Puente de Humilladero. In seguito visita del Morro di Tulcan, della Chiesa di Santo Domingo e San Francisco, il Panteon de las Proceres, il Museo di Arte Religiosa e la Casa Museo Mosquera. Pernottamento.

4° giorno: POPAYAN – SILVIA – SAN AGUSTÍN
Mattinata dedicata alla visita del pittoresco villaggio di Silvia dove ogni martedì si svolge il caratteristico mercato. In seguito trasferimento a San Agustín e sistemazione in hotel. Pernottamento.

5° giorno: SAN AGUSTÍN
Mattinata dedicata alla visita del Parco Archeologico di San Agustín. Nel pomeriggio visita del Massiccio Colombiano e dello stretto del fiume Magdalena. Pernottamento.

6° giorno: SAN AGUSTÍN – BOGOTÀ – CARTAGENA
In mattinata trasferimento all’aeroporto di Neiva. Partenza con volo per Bogotà. Arrivo e coincidenza per Cartagena. Arrivo. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

7° giorno: CARTAGENA
Mattinata dedicata alla visita di Cartagena, del Castello di San Felipe, del convento di San Pedro Claver e del centro artigianale di “Las Bovedas”. Pomeriggio libero. Pernottamento

8° giorno: CARTAGENA
Giornata libera. Si consiglia l’escursione alle Isole de Rosario. Pernottamento.

9° giorno: PARTENZA DA CARTAGENA
Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Bogotà. Arrivo. Partenza con volo intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno: ARRIVO IN ITALIA

 

Le quote includono

  • Voli intercontinentali e interni
  • Franchigia bagaglio 20 Kg. (salvo eccezioni indicate nella documentazione di viaggio)
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard (due letti singoli, il letto matrimoniale non è mai garantito)
  • Trattamento indicato nel programma
  • Trasferimenti, le visite e le escursioni come da programma con servizio collettivo e guide locali parlanti italiano. In caso di meno di 4 partecipanti, è previsto un’autista/guida a Bogotà.
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio.
  • La polizza Viaggi rischio Zero.
  • Gadget previsti e documentazione informativa
  • Spese di iscrizione

Le quote non includono

  • Tasse aeroportuali € 440 (circa, da riconfermare al momento dell’emissione)
  • La Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
  • Le bevande, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”.
  • La Garanzia “PREZZO SICURO”