TOUR
SRI LANKA

By 9 giugno 2014 No Comments
4381813087_5259b1e470_o

SRI LANKA NATURA, CHARME E CULTURA

“Un’isola nel cuore dell’Oceano Indiano contraddistinta da un paesaggio di eccezionale ricchezza e varietà”

Abbiamo creato per voi questo magnifico tour selezionando le migliori strutture della prestigiosa catena Jetwing.
Dedicato a chi vuole vivere il paese al top dell’esclusività e della raffinatezza.

8 GIORNI/7 NOTTI - DA MAGGIO A NOVEMBRE
QUOTE A PARTIRE DA EURO 2.600 PER PERSONA IN DOPPIA

imgres

Fuso orario: gmt +5.30
Capitale: Colombo
Valuta: Rupia
Posizione: è uno stato insulare che si trova in Asia, e occupa l’omonima isola al largo della costa sud-orientale del subcontinente indiano. Per la sua forma particolare e la sua vicinanza alla costa indiana è stata soprannominata lacrima dell’India
Clima: Clima tropicale monsonico e caldo umido. La stagione monsonica delle piogge va da maggio a settembre nelle regioni sud-occidentali e da novembre ad aprile in quelle nord-orientali. Le temperature medie vanno da +28°C a +35°C.
Festività: il calendario nazionale è costellato da numerose feste durante tutto l’arco dell’anno.

  • Kandy Esala Perahera: fine luglio-inizio agosto. E’ la piu’ spettacolare e importante processione della nazione per onorare la reliquia più venerata del paese: il dente di Buddha..
  • Duruthu Perahera: Si festeggia nel giorno di luna piena di Gennaio: è una grande processione con tanti elefanti fino al tempio antico di Kelaniya (vicino a Colombo) per celebrare una delle 3 visite di Gautama Budda in Sri Lanka.
  • Festa della Indipendenza: : 4 Febbraio. E’ celebrato a Colombo con parate, balli e giochi nazionali.
  • Capodanno Sinhala e Tamil: Celebrato in Marzo / Aprile.
  • Vesak: Giorno di Luna piena del mese di maggio. E il giorno piu’ importante per i buddisti, che celebrano la nascita, l’illuminazione e la morte di Gautama Buddha. In Sri Lanka e’ la festa che si puo paragonare con il Natale in Italia. In tutto il paese si organizzano “Dansela”, cioè sale da pranzo/ cena che offrono il mangiare e il bere tutto gratuitamente a tutti i passanti.
  • Poson: Luna Piena di Giugno. Celebrazione dell’ arrivo del Buddismo in Sri Lanka.
  • Vel: Festa in onore della divinità Hindu “Skanda” (Luglio/Agosto) a Colombo
  • Kataragama festival: celebrato in Luglio/Augosto, al tempio di Kataragama ( nel sud del paese). E’ una festa molto importante sia per i tamil che per i singalesi, per induisti e buddisti.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO
ROMA-COLOMBO
Arrivo a Colombo e trasferimento a Negombo. Situata sulla costa occidentale, Negombo è uno dei centri abitati più grandi dello Sri Lanka ed è famoso per la sua antica industria del pesce. Nel pomeriggio tour della città e pernottamento presso il Jetwing Thalahena Villas.

2° GIORNO
COLOMBO - NEGOMBO
Arrivo a Colombo e trasferimento a Negombo. Situata sulla costa occi- dentale, Negombo è uno dei centri abitati più grandi dello Sri Lanka ed è famoso per la sua antica industria del pesce. Nel pomeriggio tour della città e pernottamento presso il Jetwing Thalahena Villas.

3° GIORNO
NEGOMBO-ANURADHAPURA-SIGIRIYA
Trasferimento ad Anuradhapura e visita all’antico centro che fu capitale del paese tra il quinto e il decimo secolo d.C. Nascosta in una fitta giungla per molti anni, oggi Anuradhapura è diventata patrimonio dell’Umanità per i suoi splendidi palazzi, monasteri e monumenti. Partenza per Sigiriya e soggiorno al Jetwing Vil Uyana.

4° GIORNO
SIGIRIYA – POLONNARUWA
Visita a Polonnaruwa, le cui rovine offrono un affresco dell’epoca medievale dello Sri Lanka e si distendono su un’area di oltre 4 km. Da visitare il Palazzo Reale, la Sala delle Udienze, il Padiglione degli Elefanti, il Santuario Wata Daga e gli altri edifici storici. Ritorno nella cittadella di Sigiriya, la “Roccia del Leone”, la più effimera fra le capitali dello Sri Lanka per la brevità del suo regno. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità, “la fortezza del cielo” s’innalza come un sacro totem di pietra lavica dai riflessi rossastri. Un migliaio di scalini per godersi un panorama indimenticabile e per ammirare la bellezza degli affreschi delle cosiddette Fanciulle di Sigiriya, dipinte in un’incavo della roccia. Cena e pernottamento nel lussuoso Jetwing Vil Uyana.

5° GIORNO
SIGIRIYA – DAMBULLA – KANDY
Partenza per Kandy, ultima capitale del regno singalese e luogo sacro per la reliquia del dente del Buddha conservata in un antico tempio in riva al lago della città. Nel tragitto, visita ai templi rupestri di Dambulla e alle sue cinque incantevoli grotte che conservano statue e dipinti della più raffinata arte buddhista singalese. Nel pomeriggio tour di Kandy. Cena e pernottamento al Secret Kandy, un resort esclusivo che si trova a pochi minuti dal famoso tempio.

6° GIORNO
KANDY – NUWARA ELIYA
Trasferimento a Nuwara Eliya, che con i suoi 1868 metri di altitudine rappresenta un vero e proprio angolo di Inghilterra nel cuore dell’Oceano Indiano, con ville e alberghi in perfetto stile british, un campo da golf e un lago per le gite in barca. Durante il percorso sarà possibile ammirare una piantagione e un’industria del famoso tè locale. Soggiorno al romantico ed elegante Jetwing Warwick Gardens di Nuwara Eliya.

7° GIORNO
NUWARA ELIYA – YALA
DIn viaggio verso il Parco nazionale di Yala, il secondo più grande del paese, dove nel pomeriggio è previsto un safari a bordo di una Jeep 4X4 per ammirare le tantissime specie di animali rari che popolano l’isola, tra cui dei bellissimi esemplari di leopardo ed elefante. Paesaggi incontaminati, barriere coralline e oltre 215 specie di uccelli. Cena e pernottamento nel suggestivo Jetwing Yala, uno splendido hotel vista mare.

8° GIORNO
YALA – GALLE – THALPE
Partenza per Thalpe con tappa alla città di Galle, antico insediamento conosciuto come Gimhathiththa prima dell’arrivo dei portoghesi nel sedicesimo secolo, quando divenne il porto principale dello Sri Lanka. Centro per i commerci di arabi, greci, persiani, romani e indiani, Galle conserva delle antiche mura proclamate Patrimonio dell’Umanità nel 1987. La serata si conclude al Jetwing Beach di Thalpe.

9° GIORNO
THALPE – COLOMBO-ROMA
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia o volo per Male per proseguire il soggiorno alle Maldive.

LA QUOTA COMPRENDE: Voli internazionali di linea in classe turistica; Sistemazione in camera doppia,
Trattamento pasti secondo quanto specificato in programma; Guide parlanti italiano a seguito dei clienti;
visite ed escursioni come da programma
LA QUOTA NON COMPRENDE: visto d’ingresso nello Sri Lanka ETA, tasse di imbarco locali in uscita, mance ed extra

 

INFO UTILI

DOCUMENTI E VISTO: È necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi dal rientro in Italia. Il visto è obbligatorio. Coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA – Electronic Travel Authorization” (http://srilankaembassyrome.org/it/visto/visto-turistico-e-visto-di-transito.html) che dà diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni.

DISPOSIZIONI SANITARIE: Non sono richieste vaccinazioni. Si consiglia di adottare durante il soggiorno le misure preventive contro le punture di zanzara, indossare abiti che coprono il più possibile il corpo e usare prodotti repellenti contro le punture di insetti.

DISPOSIZIONI DOGANALI: Viene chiesto di dichiarare il possesso di videocamere e macchine fotografiche. Vietati tutti i tipi di droga, anche se per uso personale.

RICHIEDI INFORMAZIONI

IL SERVIZIO VIENE FORNITO DA LUNEDI’ AL VENERDI’ 09:00 – 19:00
Per informazioni:
viaggi@viaggiareonline.it
tel. 06454101 – fax. 0645410777

IL BLOG DI VIAGGIARE / View All Posts