pragelato_219455284

1524 METRI

E’ arrivata la prima neve sulle piste in quota della Vialattea! Dopo un mese di ottobre particolarmente mite, le temperature sono scese sotto zero e dal pomeriggio di martedì 4 novembre i primi fiocchi della stagione ci hanno regalato un paesaggio magicamente invernale. Sicuramente un ottimo fondo per la preparazione delle piste!
Guardate le immagini delle WEBCAM (http://www.vialattea.it/Multimedia/Web-Cam) per assaporarvi la prima neve.

Patria dello sci di fondo e del fuoripista, la stazione è collegata al comprensorio Vialattea grazie alla nuova funivia Pattemouche – Anfiteatro e da una pista che si sviluppa nella natura incontaminata con scorci mozzafiato.

Centro sciistico di antiche tradizioni, Pragelato è stata sede olimpica di tre importanti discipline sportive: il salto, lo sci nordico e la combinata nordica.
In Val Troncea, il Parco Naturale Alpi Cozie accoglie centinaia di “ciaspolatori” di tutte le età in uno scenario incantevole di creste e di paesaggi innevati.
La sua dimensione di villaggio alpino situato in un suggestivo anfiteatro dell’Alta Val Chisone e la sua storica vocazione turistica offrono a questa località l’opportunità della doppia stagionalità con inverni innevati ed estati all’insegna dell’escursionismo; entrambe le stagioni ricche di suggestioni, di tradizioni alpine e di benefico relax. Grazie a queste peculiarità e a una particolare sensibilità per il turismo sostenibile, Pragelato è entrata a far parte del circuito internazionale Alpine Pearls.

Leave a Reply

Your email address will not be published.